BOTTEGHE STORICHE TRENTINE

se vuoi collaborare...




Il dataset che ho creato e che utilizzo qui è basato sulla raccolta "Botteghe storiche del Trentino", stilata dal Servizio industria artigianato commercio e cooperazione della Provincia Autonoma di Trento.
Il file originale rilasciato dalla PAT (sul portale open data Trentino) contiene degli errori (inserimenti doppi, incongruenze ortografiche), qui corretti. Ho provveduto inoltre ad associare a ciascuna bottega una categoria di riferimento e le coordinate geografiche (lat/lon).
I miei dati sono a disposizione di tutti. Puoi scaricare liberamente e gratuitamente una parte del dataset (100 botteghe) qui (file .sql - aggiornato al 4 giugno 2021).
Se ti interessa avere tutto il dataset georeferenziato (con lat/lon di ciascuna bottega) scrivimi.

Il dataset viene rilasciato sotto licenza GNU Affero General Public License. E' permesso riutilizzarlo e modificarlo unicamente per finalità educative e culturali, senza alcuno scopo di lucro.
Gli appassionati di informatica e storia locale possono scaricarlo, apportare modifiche e ampliarlo per realizzare un sito migliore da mettere a disposizione di tutti.

Buon lavoro!
opendata

Per qualsiasi curiosità, domanda o critica, mi puoi scrivere: